Il Web come risposta al Coronavirus

È Sempre OPEN, è sempre WELCOME

jon-tyson-8MMtYM_3xMY-unsplash

COVID-19: il web è la soluzione per non chiudere l’attività

Avere un sito web e/o un e-commerce in piena pandemia da Coronavirus diventa una risorsa fondamentale per non chiudere i battenti della propria attività.

Il web non è in quarantena

In questo periodo che per molti significa “quarantena”, il web è sempre più trafficato.
Personalmente lo riscontro dagli ordini che vengono inoltrati agli e-commerce dei nostri clienti, queste realtà oggi continuano a lavorare grazie all’essere in rete nel modo giusto.

Non solo e-commerce

Fondamentale rimane il sito web istituzionale per mezzo del quale puoi portare avanti un’efficace strategia di content marketing: pubblicare notizie, aggiornare il blog, fare storytelling incrementando il coinvolgimento dell’audience.
Siglando il passaggio da utente a follower tramite reward condivisibili e virali (“viralmente sani” in tutti i sensi) per il brand che rappresenti.

Dal sito web ai social network
dai social network al sito web
dal sito web al e-commerce

Una rete nella rete per scenari digitali dalle molteplici possibilità, oggi come ieri, ma sopratutto al tempo del COVID-19: il web è la soluzione per non chiudere l’attività.
P
rima del Coronavirus (COVID-19), è stata questa l’intuizione di nei nostri clienti che hanno scelto di creare insieme a MaMaStudiOs il proprio spazio digitale che si conferma luogo accessibile, dove poter ospitare, raccontare, raccontarsi, tessere relazioni nonostante fuori sia tutto chiuso.

Approfitta del momento per spiccare il volo evitando di rimanere a terra.

Come lavoriamo?

In questo periodo possiamo lavorare insieme come se fossimo fianco a fianco grazie alle tecnologie di smart working come Skype o Zoom.

C’è di più!

Grazie alla nostra piattaforma Stack offriamo ai clienti supporto e incentivi per:

Non fermarsi
sul web
è possibile
se ci sei
non fermarti

 

Matteo Mannucci

Informatico Umanista
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

BeFunky-design

BeFunky come alternativa a Canva

Sai cos’è un editor grafico? Si tratta di un software che consente di creare elaborati grafici come logo, biglietto da visita, cartoline, immagini per i socialnetwork; più in generale permette di unire e combinare testo e foto e/o forme geometriche. Creare immagini coinvolgenti è un must! Creare immagini coinvolgenti...

Artboard

Coronavirus: come rimanere attivi quando si chiude l’attivi-tà

Coronavirus e attività chiuse? In questo articolo troverai qualche consiglio utile e uno scaricabile per rimanere attivo nonostante il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri riguardante il Virus COVID-19 ti impedisca di andare a lavoro. Partiamo da un fatto inconfutabile: abbiamo tutti del tempo in più, quello che...

alexandra-kusper-T8kr3JLALFU-unsplash

WordPress e la giusta configurazione server

Se stai cercando la giusta configurazione server per WordPress leggi qui! Dal 2012 agganciamo ad ogni nostro sito web custom il famoso CMS WordPress che adoriamo per alcuni sostanziali aspetti: si adatta con facilità ai template che progettiamo su misura per ogni sito web è facile da utilizzare per...