Essere sul Web, nel modo giusto

Tra i molteplici aspetti che caratterizzano il web sicuramente l’immediatezza è uno dei fattori che maggiormente lo connota rispetto agli altri media comunicativi.
Prima del www si scambiava il biglietto da visita oggi ci scambiamo direttamente l’indirizzo del nostro sito web, fatto che determina la percezione di una realtà nella misura in cui il sito web:

  • lo abbiamo
  • lo abbiamo ma non funziona, non ci rappresenta
  • non lo abbiamo affatto

 

Percezione di una reputazione (web reputation) che varia sulla base degli aspetti sopracitati e molti altri, il sito web diventa un porta-voce, il tuo ambasciatore.

Un sito web è un luogo interattivo dove accadono fatti, il sito web ben realizzato offre senza dubbio delle possibilità, quello mal concepito diventa drammaticamente rovinoso per la tua immagine da impedire ogni opportunità di esser contattato nella misura in cui un potenziale cliente si è fatto un’idea errata o scelto un competitor che si raccontava in modo più convincente.

Esprimiamo una moltitudine di pregiudizi, se non decidiamo di dubitare, a volte, di tutte le cose nelle quali troviamo il minimo sospetto di incertezza.
Cartesio

Ecco l’importanza al giorno d’oggi dell’avere o non avere il sito web, dell’avere o non avere la pagina social, dell’avere solo l’uno o solo l’altro.
Sono scelte spesso non meditate, non riflettute, che parlano prima e al nostro posto.

Rifletti bene quando pensi che un sito web non possa essere utile alla tua azienda, perché ormai che tu lo voglia o no siamo nel web, il web è diventato un paradigma non avere una rappresentazione della propria azienda oppure averla scarsa dice prima e molto.

Photo by Aviv Ben Or on Unsplash