MaMaStudiOs è oggi un marchio registrato

2020

Oggi 27/04/2020 MaMaStudiOs® è ufficialmente un marchio registrato, mi piace festeggiare questa importante occasione riunendo e ricordando i momenti e le fasi creative che hanno visto nascere questo logo.

La storia del marchio MaMaStudiOs è indissolubilmente legata alla mia persona, per meglio dire al mio nome e cognome; Matteo Mannucci = MaMa.

Il logo MaMaStudiOs nasce nel 2007 dall’evoluzione di 3MGrafica (3mgrafica.com è stato il mio primissimo dominio web che oggi fa redirect proprio qui).

Tornando al 2003, 3MGrafica nacque accostando il “3″ (numero a me caro) alla “M”; negli anni successivi mi resi conto che se facevo “scendere a terra il 3″ (immaginato come ponte levatoio) altro non era che una “m“, avvicinai “mm”, poi le due coppie di “aa” e fu mama, quindi MaMa.
Sotituii “Grafica” con “StudiOs“, aggiungendo la “s” finale ad imprimere segno e senso ad una pluralità disciplinare che lavora con creatività e sinergia alla messa in forma di un pensiero, di un’idea.
Nella “s” oggi riconosco la rete di professionisti che negli anni si è andata costituendosi attorno a MaMaStudiOs.
Tradotto in una forma più letterale MaMaStudiOs = Lo studio di Matteo Mannucci & co.

Un grazie all’avvocato e partner Giampaolo Benedetti (bbplegal.it specialista in ambito di tutela del marchio e brevetti), che si è occupato di seguire e gestire tutto l’iter burocratico per la registrazione del marchio.

 

Matteo Mannucci

Informatico Umanista
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

Artboard

Le buone cose durano

Oggi abbiamo messo online la nuova versione del sito web dieng.it al suo primo restyling dopo 8 anni. grazie Fabio Diana, Alice Paperini e dieng srl per la fiducia confermata.   Il sito web nel 2013   Il sito web oggi  

Artboard

Responsive? Oh, yes

Responsive non è solo pensare al piccolo dispositivo, ma anche al grande, al Totem. Parola antica, interfaccia degli spiriti. Fa piacere vedere quello che si è pensato adattarsi armonicamente a nuovi contenitori “non immaginati”, in modo liquido, come l’acqua in un vaso. In modo naturale come le emozioni in...