

Oggi 27/04/2020 MaMaStudiOs® è ufficialmente un marchio registrato, mi piace festeggiare questa importante occasione riunendo e ricordando i momenti e le fasi creative che hanno visto nascere questo logo.
La storia del marchio MaMaStudiOs è indissolubilmente legata alla mia persona, per meglio dire al mio nome e cognome; Matteo Mannucci = MaMa.
Il logo MaMaStudiOs nasce nel 2007 dall’evoluzione di 3MGrafica (3mgrafica.com è stato il mio primissimo dominio web che oggi fa redirect proprio qui).
Tornando al 2003, 3MGrafica nacque accostando il “3″ (numero a me caro) alla “M”; negli anni successivi mi resi conto che se facevo “scendere a terra il 3″ (immaginato come ponte levatoio) altro non era che una “m“, avvicinai “mm”, poi le due coppie di “aa” e fu mama, quindi MaMa.
Sotituii “Grafica” con “StudiOs“, aggiungendo la “s” finale ad imprimere segno e senso ad una pluralità disciplinare che lavora con creatività e sinergia alla messa in forma di un pensiero, di un’idea.
Nella “s” oggi riconosco la rete di professionisti che negli anni si è andata costituendosi attorno a MaMaStudiOs.
Tradotto in una forma più letterale MaMaStudiOs = Lo studio di Matteo Mannucci & co.
Un grazie all’avvocato e partner Giampaolo Benedetti (bbplegal.it specialista in ambito di tutela del marchio e brevetti), che si è occupato di seguire e gestire tutto l’iter burocratico per la registrazione del marchio.
Potrebbe interessarti
Interazione Uomo-Robot
Il robot è in genere una macchina autonoma che prende decisioni, da ciò la...
Tecnologie mobili per la salute
Cos’è la mobile health (m-health)? La m-health può essere descritta come l’insieme delle procedure...
Il modello di interazione dell’informazione
Cos’è un modello di interazione? La progettazione di qualsiasi sito web è la progettazione...