MaMaStudiOs è oggi un marchio registrato

2020

Oggi 27/04/2020 MaMaStudiOs® è ufficialmente un marchio registrato, mi piace festeggiare questa importante occasione riunendo e ricordando i momenti e le fasi creative che hanno visto nascere questo logo.

La storia del marchio MaMaStudiOs è indissolubilmente legata alla mia persona, per meglio dire al mio nome e cognome; Matteo Mannucci = MaMa.

Il logo MaMaStudiOs nasce nel 2007 dall’evoluzione di 3MGrafica (3mgrafica.com è stato il mio primissimo dominio web che oggi fa redirect proprio qui).

Tornando al 2003, 3MGrafica nacque accostando il “3″ (numero a me caro) alla “M”; negli anni successivi mi resi conto che se facevo “scendere a terra il 3″ (immaginato come ponte levatoio) altro non era che una “m“, avvicinai “mm”, poi le due coppie di “aa” e fu mama, quindi MaMa.
Sotituii “Grafica” con “StudiOs“, aggiungendo la “s” finale ad imprimere segno e senso ad una pluralità disciplinare che lavora con creatività e sinergia alla messa in forma di un pensiero, di un’idea.
Nella “s” oggi riconosco la rete di professionisti che negli anni si è andata costituendosi attorno a MaMaStudiOs.
Tradotto in una forma più letterale MaMaStudiOs = Lo studio di Matteo Mannucci & co.

Un grazie all’avvocato e partner Giampaolo Benedetti (bbplegal.it specialista in ambito di tutela del marchio e brevetti), che si è occupato di seguire e gestire tutto l’iter burocratico per la registrazione del marchio.

 

Matteo Mannucci

Dottore in
Informatica Umanista
& in Discipline Psicosociali
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

HTML Copy 17

Altri 10 alberi piantati per un totale di 20

Continua il nostro impegno con Treedom, oggi abbiamo piantato altri 10 alberi per un totale di 20. Ogni albero piantato è custodito da un nostro cliente con il messaggio che: Abbiamo usato l’energia di questo pianeta che abitiamo per costruire il nostro sito web, restituiamo al pianeta un albero...

Artboard

Le buone cose durano

Oggi abbiamo messo online la nuova versione del sito web dieng.it al suo primo restyling dopo 8 anni. grazie Fabio Diana, Alice Paperini e dieng srl per la fiducia confermata.   Il sito web nel 2013   Il sito web oggi  

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?