MaMaStudiOs è oggi un marchio registrato

2020

Oggi 27/04/2020 MaMaStudiOs® è ufficialmente un marchio registrato, mi piace festeggiare questa importante occasione riunendo e ricordando i momenti e le fasi creative che hanno visto nascere questo logo.

La storia del marchio MaMaStudiOs è indissolubilmente legata alla mia persona, per meglio dire al mio nome e cognome; Matteo Mannucci = MaMa.

Il logo MaMaStudiOs nasce nel 2007 dall’evoluzione di 3MGrafica (3mgrafica.com è stato il mio primissimo dominio web che oggi fa redirect proprio qui).

Tornando al 2003, 3MGrafica nacque accostando il “3″ (numero a me caro) alla “M”; negli anni successivi mi resi conto che se facevo “scendere a terra il 3″ (immaginato come ponte levatoio) altro non era che una “m“, avvicinai “mm”, poi le due coppie di “aa” e fu mama, quindi MaMa.
Sotituii “Grafica” con “StudiOs“, aggiungendo la “s” finale ad imprimere segno e senso ad una pluralità disciplinare che lavora con creatività e sinergia alla messa in forma di un pensiero, di un’idea.
Nella “s” oggi riconosco la rete di professionisti che negli anni si è andata costituendosi attorno a MaMaStudiOs.
Tradotto in una forma più letterale MaMaStudiOs = Lo studio di Matteo Mannucci & co.

Un grazie all’avvocato e partner Giampaolo Benedetti (bbplegal.it specialista in ambito di tutela del marchio e brevetti), che si è occupato di seguire e gestire tutto l’iter burocratico per la registrazione del marchio.

 

Matteo Mannucci

Informatico Umanista
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

bekky-bekks-ZqChCR-svzc-unsplash(1)

Nei momenti difficili…chi rilancia?

Si chiamano… Massimo, Michela, Sandro, Arianna, Ruben, Silvia, Samanta e i ragazzi della Compagnia del Teatro Povero di Monticchiello (Siena). Questi sono i nomi di chi in pieno lockdown ha deciso di investire su di sé per ri-partire con una marcia in più. La marcia l’hanno scelta loro, MaMaStudiOs...

treedom-share-company-profile

RESTI-TUENDO

Oggi abbiamo regalato a Sandro il nostro primo albero di Cacao Esistiamo grazie all’energia che il nostro pianeta ci regala lo abbiamo sfruttato lo stiamo sfruttando continuamente abbiamo visto stiamo vedendo senza poter pre-vedere Qualcosa però possiamo fare: «ristabilire, ricostruire, ridare». In occasione della messa online del nuovo shop...

8125E39F-7FFA-429B-BBFC-D009FFEF22DD

Enrica Mannari intervista Matteo Mannucci

Enrica Mannari (disegnatrice) mi ha proposto un’intervista per i suoi appuntamenti online che raccontano di vite di professionisti che lavorano in modo sostenibile, dove per sostenibilità si intende un approccio che stia in equilibrio tra qualità del lavoro, qualità della vita e profitto. Matteo Mannucci è un web designer...