Quale ruolo ha una web agency nella crescita personale?

Esiste una crescita reale ogni volta che c’è un confronto, uno scambio, un incontro, un seguire e un’accompagnare. Senza queste premesse, quale che sia l’ambiente di intervento, è difficile parlare di crescita, di conseguenza è altrettanto improbabile un’auto-realizzazione.

Per sfruttare al meglio le possibilità che il web offre occorre saper utilizzare le tecnologie con criterio e un pizzico di creatività

Qui in MaMaStudiOs i nostri clienti imparano innanzitutto a sfruttare al massimo quello che andiamo a realizzare. Non si tratta di diventare tecnici, piuttosto di imparare ad utilizzare al meglio il proprio strumento e a veicolare in modo efficace la comunicazione attraverso i canali che insieme riterremo opportuni alla diffusione del brand.

È sufficiente essere presenti anche su un solo social network, purché sia funzionale al proprio storytelling, non occorre per forza essere ovunque

Come si può crescere nel web?

Si cresce gettando buone basi, realizzando una soluzione sostenibile, mettendo in secondo piano gli aspetti tecnici. I tecnicismi non servono al cliente, non serve l’uso di parole complicate, come UX, SEO, UI, non servono proprio, anzi spesso mettono delle barriere tra il “presunto sapere” del consulente e il cliente neofita del web.

Si cresce consapevolizzando il cliente su cosa sia il web e quali reali possibilità offra; questo è il primo step del nostro programma di crescita e auto-realizzazione.

Da qui seguono scelte assolutamente sostenibili in termini sia economici che di tempo. Si perché per usare al meglio uno strumento occorre disporre del giusto tempo e il tempo giusto non è sempre lo stesso, anzi spesso il tempo è proprio il fattore che manca.

Dunque meglio realizzare qualcosa di più semplice, ma sicuramente di più sostenibile. Si può partire da una landing page che in futuro potrà dotarsi di un blog e divenire infine un sito web con tanto di e-commerce o app integrata, oppure rimanere landing page.

Da queste premesse andremo avanti con corsi di formazione calibrati alle esigenze sia del cliente che del progetto.

Al fine di poter mantenere ogni storia sulla giusta traiettoria, periodicamente condividiamo con i nostri clienti report e statistiche sull’andamento del sito web e la sua evoluzione in rete.

Parliamo di ecosistemi digitali?

La natura ci è maestra, noi non possiamo che imitarla. La filosofia dell’ecosistema può essere facilmente applicata al web, che di fatto è una rete.

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Benvenuto in MaMaStudiOs
Ciao!
Posso esserti di aiuto?