2004, frequentavo il primo anno di università a Pisa (Informatica Umanistica), su 3mgrafica.com cominciai a pubblicare le prime sperimentazioni di webdesign e sviluppo codice HTML/CSS, il 2004 ha visto anche il lancio di Facebook, il famoso CMS WordPress era solo alla sua prima versione, sul web tanto di quello che oggi è presente doveva ancora sorgere.

Nel 2007 3MGrafica cambiò nome in MaMaStudiOs strutturandosi maggiormente come portfolio on-line nel quale venivano periodicamente pubblicati i miei progetti di ricerca.
Sempre nel 2007 dopo il conseguimento della laurea in Informatica Umanistica, cominciai a lavorare intensamente come web developer per realtà pubbliche e private.
Seguendo l’evolversi delle tecnologie che riguardavano il web, MaMaStudiOs continuava ad essere quel calderone di idee creative per il quale era stato ideato.

Nel 2012, dopo 8 anni di costante attività ed innumerevoli sperimentazioni, decisi di fondare la webagency MaMaStudiOs, agenzia che oggi opera nel settore della Tecnologia dell’Informazione (IT) orientata alla progettazione e creazione di Siti web, App, Web Software  dinamici e trasversali che vanno configurandosi a ecosisteme digitale.

@MaMaStudiOs la materia che tratto quotidianamente è l’informazione (l’idea) intorno alla quale progettare e costruire il giusto spazio, affinché essa possa concretizzarsi ed esprimersi in un’esperienza superiore alla somma delle parti.

Credo che la formazione debba essere continua e trasversale per questo ho scelto di essere socio di

architecta (Società Italiana di Architettura dell’Informazione)


Mechrì (laboratorio di filosofia e cultura)

Uno spazio accessibile da ogni angolo del mondo,
da persone diverse
con diversi dispositivi di accesso

Uno spazio ideato per essere gestito da te,
che non necessariamente sei del settore,
allo scopo di facilitare la diffusione della tua storia.

Questo è ciò che MaMaStudiOs intende essere un sito web

A MaMaStudiOs piace

collaborare con professionisti seri

Filippo Banti

Business consultant

Jessica Manzella

Copy e Content Marketing

Leonardo Vannucci

Web Marketing

Giampaolo Benedetti

Legale diritti Web

Emanuele Bolondi

SEO Specialist

Dimitri Giani

App & Software

Dal 2012

Qualche numero

~ 350
Siti web realizzati
~ 150
Domini gestiti
~ 60 ★ ★ ★ ★ ★
5/5 Google review

Perchè MaMaStudiOs

★ ★ ★ ★ ★

Matteo è un professionista serio e preparato. E’ riuscito a realizzare il mio sito professionale esattamente come lo avevo in mente. Non potrei non consigliarlo, non solo per la competenza ma anche per il rapporto umano.

Laura Ross
★ ★ ★ ★ ★

Matteo ha la grande capacità di interpretare le esigenze e trasformarle in uno strumento pratico, efficiente ed esteticamente in linea con la tua persona/personalità e business.
In caso di problemi l’assistenza è puntuale e risolutiva. Lo consiglio perché come lui non ne ho incontrati mai.

Marina Savarese
★ ★ ★ ★ ★

Competenza, disponibilità, attenzione e ascolto: nella professionalità di Matteo di MaMaStudiOs ho trovato tutto questo. Fin da quando il sito era solo un’idea, Matteo ha saputo comprendere le mie esigenze e guidarmi nella scelta più adatta ai miei progetti, affiancandomi nella soluzione di ogni dubbio e creando uno spazio virtuale di cui sono pienamente soddisfatta.

Michela Albertini
★ ★ ★ ★ ★

è una grossa fortuna aver trovato un professionista così attento, bravo, onesto e sapiente nel lavoro. Grazie a lui, alla sua agenzia e al sito che mi han proposto sono pieno di richieste ogni giorno — mille grazie matteo mannucci e mamas studios

Mario Mengheri