2004, frequentavo il primo anno di università a Pisa (Informatica Umanistica), su 3mgrafica.com cominciai a pubblicare le prime sperimentazioni di webdesign e sviluppo codice HTML/CSS, il 2004 ha visto anche il lancio di Facebook, il famoso CMS WordPress era solo alla sua prima versione, sul web tanto di quello che oggi è presente doveva ancora sorgere.
Nel 2007 3MGrafica cambiò nome in MaMaStudiOs strutturandosi maggiormente come portfolio on-line nel quale venivano periodicamente pubblicati i miei progetti di ricerca.
Sempre nel 2007 dopo il conseguimento della laurea in Informatica Umanistica, cominciai a lavorare intensamente come web developer per realtà pubbliche e private.
Seguendo l’evolversi delle tecnologie che riguardavano il web, MaMaStudiOs continuava ad essere quel calderone di idee creative per il quale era stato ideato.
Nel 2012, dopo 8 anni di costante attività ed innumerevoli sperimentazioni, decisi di fondare la webagency MaMaStudiOs, agenzia che oggi opera nel settore della Tecnologia dell’Informazione (IT) orientata alla progettazione e creazione di Siti web, App, Web Software dinamici e trasversali che vanno configurandosi a ecosisteme digitale.
@MaMaStudiOs la materia che tratto quotidianamente è l’informazione (l’idea) intorno alla quale progettare e costruire il giusto spazio, affinché essa possa concretizzarsi ed esprimersi in un’esperienza superiore alla somma delle parti.
Credo che la formazione debba essere continua e trasversale per questo ho scelto di essere socio di
architecta (Società Italiana di Architettura dell’Informazione)
Mechrì (laboratorio di filosofia e cultura)
Uno spazio accessibile da ogni angolo del mondo,
da persone diverse
con diversi dispositivi di accessoUno spazio ideato per essere gestito da te,
che non necessariamente sei del settore,
allo scopo di facilitare la diffusione della tua storia.Questo è ciò che MaMaStudiOs intende essere un sito web