Ulisse sei tu

Gipi-Ulisse-1

I nostri antenati sono andati a caccia d’immenso. Così ingrandivano la vita. Perciò l’astronomia è stata la prima scienza delle civiltà. Il pensiero ha forzato i segreti, scippato conoscenze per allargare il campo della poca vita. Sbirciare l’infinito fa aumentare lo spazio, il respiro, la testa, di chi lo sta a osservare. Provare meraviglia è un requisito scientifico, perché istiga a scoprire.
Erri De Luca, Sulla traccia di Nives

Dobbiamo cominciare a chiederci che cosa è veramente importante per noi. E dobbiamo avere il coraggio di rispondere a queste domande, e di costruire la nostra vita intorno a queste risposte.
Perché anche se l’ignoto fa paura, e spesso ci si sente inadeguati, e (forse) non siamo più gli esploratori che siamo stati un tempo, una volta intrapreso il viaggio ci si rende conto che lo scenario che si apre davanti ai nostri occhi è più bello di quello che avevamo osato sognare. Abbiamo bisogno di sicurezza, protezione e tranquillità, ma abbiamo anche bisogno di meraviglia, di avventura, di correre rischi, di intraprendere viaggi alla scoperta dell’ignoto. E sopra ogni cosa abbiamo bisogno di realizzare i nostri sogni, che altro non sono che il desiderio di vedersi altrove.

Per partire quindi abbiamo solo bisogno di strumenti giusti, adeguati al nostro cammino e semplici da utilizzare. Ovviamente diversi per ciascuno di noi. Perché diverso è il viaggio che dobbiamo intraprendere.
Adesso non resta che fare i bagagli, salpare l’ancora e spiegare le vele. E se vuoi vivere la tua avventura insieme a noi, scegli MaMaStudiOs come compagno di viaggio!

Raccontami chi sei, parlami del tuo progetto, del tuo sogno. Dimmi dove vuoi andare e come ci vuoi andare. 

© immagini illustrate di Gipi

Matteo Mannucci

Informatico Umanista
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

Artboard

Coronavirus: come rimanere attivi quando si chiude l’attivi-tà

Coronavirus e attività chiuse? In questo articolo troverai qualche consiglio utile e uno scaricabile per rimanere attivo nonostante il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri riguardante il Virus COVID-19 ti impedisca di andare a lavoro. Partiamo da un fatto inconfutabile: abbiamo tutti del tempo in più, quello che...

jon-tyson-8MMtYM_3xMY-unsplash

Il Web come risposta al Coronavirus

COVID-19: il web è la soluzione per non chiudere l’attività Avere un sito web e/o un e-commerce in piena pandemia da Coronavirus diventa una risorsa fondamentale per non chiudere i battenti della propria attività. Il web non è in quarantena In questo periodo che per molti significa “quarantena”, il...

alexandra-kusper-T8kr3JLALFU-unsplash

WordPress e la giusta configurazione server

Se stai cercando la giusta configurazione server per WordPress leggi qui! Dal 2012 agganciamo ad ogni nostro sito web custom il famoso CMS WordPress che adoriamo per alcuni sostanziali aspetti: si adatta con facilità ai template che progettiamo su misura per ogni sito web è facile da utilizzare per...