Ulisse sei tu

Gipi-Ulisse-1

I nostri antenati sono andati a caccia d’immenso. Così ingrandivano la vita. Perciò l’astronomia è stata la prima scienza delle civiltà. Il pensiero ha forzato i segreti, scippato conoscenze per allargare il campo della poca vita. Sbirciare l’infinito fa aumentare lo spazio, il respiro, la testa, di chi lo sta a osservare. Provare meraviglia è un requisito scientifico, perché istiga a scoprire.
Erri De Luca, Sulla traccia di Nives

Dobbiamo cominciare a chiederci che cosa è veramente importante per noi. E dobbiamo avere il coraggio di rispondere a queste domande, e di costruire la nostra vita intorno a queste risposte.
Perché anche se l’ignoto fa paura, e spesso ci si sente inadeguati, e (forse) non siamo più gli esploratori che siamo stati un tempo, una volta intrapreso il viaggio ci si rende conto che lo scenario che si apre davanti ai nostri occhi è più bello di quello che avevamo osato sognare. Abbiamo bisogno di sicurezza, protezione e tranquillità, ma abbiamo anche bisogno di meraviglia, di avventura, di correre rischi, di intraprendere viaggi alla scoperta dell’ignoto. E sopra ogni cosa abbiamo bisogno di realizzare i nostri sogni, che altro non sono che il desiderio di vedersi altrove.

Per partire quindi abbiamo solo bisogno di strumenti giusti, adeguati al nostro cammino e semplici da utilizzare. Ovviamente diversi per ciascuno di noi. Perché diverso è il viaggio che dobbiamo intraprendere.
Adesso non resta che fare i bagagli, salpare l’ancora e spiegare le vele. E se vuoi vivere la tua avventura insieme a noi, scegli MaMaStudiOs come compagno di viaggio!

Raccontami chi sei, parlami del tuo progetto, del tuo sogno. Dimmi dove vuoi andare e come ci vuoi andare. 

© immagini illustrate di Gipi

Matteo Mannucci

Dottore in
Informatica Umanista
& in Discipline Psicosociali
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

Bendy delmare – Lampadario recuperato con pendenti

Flessibilità alla base

Ogni forma di tecnologia, come prodotto della mente a lavoro, dovrebbe rispecchiare le qualità più luminose delle stessa mente La flessibilità, la malleabilità, l’adattabilità, la vestibilità, la portabilità, l’usabilità e la sostenibilità sono aspetti fondamentali a cui ogni forma di tecnologia dovrebbe tendere. Scrivo questi pensieri sulla scia dell’ultimo...

php-8-released

Più velocità! Per i nostri clienti

Sono felice di poter informare i clienti, soprattutto quelli futuri, che il framework Pandora (la cassetta degli attrezzi di MaMaStudiOs) che sta alla base di ogni sito web realizzato, è stato adeguato e supporta la tecnologia server side PHP 8. Questo significa sopratutto  prestazioni più elevate e sicurezza maggiore....

Screenshot 2022-04-12 at 12-57-42 Custom hidden doors – Linvisibile by Portarredo

Una sfida non facile

Una sfida non facile, questa de @linvisibiledoors, durata 7 mesi cominciata nel settembre 2021 e conclusasi oggi (aprile 2022) una sfida fatta di numerose prime volte:  un sito web in 7 lingue (Inglese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Francese, Tedesco e Turco)… un cliente a distanza (Ferrara) un cambio di server...

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Benvenuto in MaMaStudiOs
Ciao!
Posso esserti di aiuto?