Ulisse sei tu

Gipi-Ulisse-1

I nostri antenati sono andati a caccia d’immenso. Così ingrandivano la vita. Perciò l’astronomia è stata la prima scienza delle civiltà. Il pensiero ha forzato i segreti, scippato conoscenze per allargare il campo della poca vita. Sbirciare l’infinito fa aumentare lo spazio, il respiro, la testa, di chi lo sta a osservare. Provare meraviglia è un requisito scientifico, perché istiga a scoprire.
Erri De Luca, Sulla traccia di Nives

Dobbiamo cominciare a chiederci che cosa è veramente importante per noi. E dobbiamo avere il coraggio di rispondere a queste domande, e di costruire la nostra vita intorno a queste risposte.
Perché anche se l’ignoto fa paura, e spesso ci si sente inadeguati, e (forse) non siamo più gli esploratori che siamo stati un tempo, una volta intrapreso il viaggio ci si rende conto che lo scenario che si apre davanti ai nostri occhi è più bello di quello che avevamo osato sognare. Abbiamo bisogno di sicurezza, protezione e tranquillità, ma abbiamo anche bisogno di meraviglia, di avventura, di correre rischi, di intraprendere viaggi alla scoperta dell’ignoto. E sopra ogni cosa abbiamo bisogno di realizzare i nostri sogni, che altro non sono che il desiderio di vedersi altrove.

Per partire quindi abbiamo solo bisogno di strumenti giusti, adeguati al nostro cammino e semplici da utilizzare. Ovviamente diversi per ciascuno di noi. Perché diverso è il viaggio che dobbiamo intraprendere.
Adesso non resta che fare i bagagli, salpare l’ancora e spiegare le vele. E se vuoi vivere la tua avventura insieme a noi, scegli MaMaStudiOs come compagno di viaggio!

Raccontami chi sei, parlami del tuo progetto, del tuo sogno. Dimmi dove vuoi andare e come ci vuoi andare. 

© immagini illustrate di Gipi

Matteo Mannucci

Informatico Umanista
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

bekky-bekks-ZqChCR-svzc-unsplash(1)

Nei momenti difficili…chi rilancia?

Si chiamano… Massimo, Michela, Sandro, Arianna, Ruben, Silvia, Samanta e i ragazzi della Compagnia del Teatro Povero di Monticchiello (Siena). Questi sono i nomi di chi in pieno lockdown ha deciso di investire su di sé per ri-partire con una marcia in più. La marcia l’hanno scelta loro, MaMaStudiOs...

treedom-share-company-profile

RESTI-TUENDO

Oggi abbiamo regalato a Sandro il nostro primo albero di Cacao Esistiamo grazie all’energia che il nostro pianeta ci regala lo abbiamo sfruttato lo stiamo sfruttando continuamente abbiamo visto stiamo vedendo senza poter pre-vedere Qualcosa però possiamo fare: «ristabilire, ricostruire, ridare». In occasione della messa online del nuovo shop...