2012-2022: 10 anni insieme!
Tempo per la lettura: 2 minuti
Ulisse sei tu
Gipi-Ulisse-1

I nostri antenati sono andati a caccia d’immenso. Così ingrandivano la vita. Perciò l’astronomia è stata la prima scienza delle civiltà. Il pensiero ha forzato i segreti, scippato conoscenze per allargare il campo della poca vita. Sbirciare l’infinito fa aumentare lo spazio, il respiro, la testa, di chi lo sta a osservare. Provare meraviglia è un requisito scientifico, perché istiga a scoprire.
Erri De Luca, Sulla traccia di Nives

Dobbiamo cominciare a chiederci che cosa è veramente importante per noi. E dobbiamo avere il coraggio di rispondere a queste domande, e di costruire la nostra vita intorno a queste risposte.
Perché anche se l’ignoto fa paura, e spesso ci si sente inadeguati, e (forse) non siamo più gli esploratori che siamo stati un tempo, una volta intrapreso il viaggio ci si rende conto che lo scenario che si apre davanti ai nostri occhi è più bello di quello che avevamo osato sognare. Abbiamo bisogno di sicurezza, protezione e tranquillità, ma abbiamo anche bisogno di meraviglia, di avventura, di correre rischi, di intraprendere viaggi alla scoperta dell’ignoto. E sopra ogni cosa abbiamo bisogno di realizzare i nostri sogni, che altro non sono che il desiderio di vedersi altrove.

Per partire quindi abbiamo solo bisogno di strumenti giusti, adeguati al nostro cammino e semplici da utilizzare. Ovviamente diversi per ciascuno di noi. Perché diverso è il viaggio che dobbiamo intraprendere.
Adesso non resta che fare i bagagli, salpare l’ancora e spiegare le vele. E se vuoi vivere la tua avventura insieme a noi, scegli MaMaStudiOs come compagno di viaggio!

Raccontami chi sei, parlami del tuo progetto, del tuo sogno. Dimmi dove vuoi andare e come ci vuoi andare. 

© immagini illustrate di Gipi
Pubblicato
2 Agosto 2018
Matteo Mannucci
Matteo Mannucci
Owner MaMaStudiOs
Digital Designer, Full Stack Web Developer,
Dr. Informatica umanistica, Dr. Discipline Psicosociali, Poeta
Adoro la montagna dove mi piace trascorrere il mio tempo libero, facendo passeggiate
o correndo nei boschi, per seguire o tracciare nuovi percorsi

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Benvenuto in MaMaStudiOs
Ciao e benvenuto!
Posso esserti di aiuto?