Progettiamo il tuo spazio digitale

Schermata 2019-09-17 alle 13.03.28

Modellando l’informazione

Dal 2004 mi trovo impegnato come digital designer & developer nel settore della Tecnologia dell’informazione (IT). La materia che tratto quotidianamente è l’informazione (l’idea) intorno alla quale progettare e costruire il giusto spazio, affinché essa possa concretizzarsi in un’esperienza superiore alla somma delle parti.
@MaMaStudiOs le tecnologie (possibilità) trovano sintesi in ecosistemi digitiali costituiti da: Siti web, App, Web Software, IoT, sempre più organici e trasversali.

La ricetta? Il progetto

Un approccio umanistico sensibilmente legato al concetto chiave di progetto («gettare avanti»), interviste strutturate, wireframes, disegno di layout, costruzione di template, prototipazione e test, scandiscono il momento del passaggio o del genuino ritorno. Ogni lavorazione tipicamente culmina con l’innesto di software CMS (Content management system) dalle molteplici possibilità applicative e connettive.

Matteo Mannucci

Informatico Umanista
digital designer & developer

Potrebbero interessarti

Schermata 2019-10-10 alle 11.27.21

Via dal supermercato delle idee

Nel 2013-14 realizzai un sito web per un cliente che allora muoveva i primi passi, Il brand crebbe e nel 2018 realizzammo anche l’e-commerce. Nel 2019 lo stesso cliente mi dice che farà fare il restyling ad una persona che conosce un web designer Oggi Il nuovo sito web...

00

Innovazione culturale

Ecco cosa abbiamo raccontato al Lubec (Lucca Beni Culturali 2019) sull’innovazione possibile del mondo dei beni culturali in compagnia di GruppoMeta, Università di Siena e Persafe.

01

Al LuBeC 2019

La nostra web agency di Livorno sarà al LuBeC 2019 in compagnia dei partner Gruppo Meta, Persafe e Università di Siena a presentare MIE (Meta Interactive Exhibition) un innovativo approccio di digital first che innova l’esposizione museale. Qui puoi leggere l’articolo completo uscito oggi sul Sole24Ore