Google compone i risultati sulla base della versione mobile dei siti

Mobile-First-Indexing

Già da qualche tempo ricevo numerose comunicazioni da Google Search Console che il motore di ricerca ha attivato la funzione Mobile-first indexing in buona sostanza significa che da adesso solo i siti web che hanno versione mobile saranno presenti nell’indice dei risultati di ricerca e se il tuo sito web ha una versione mobile con contenuti ridotti questi rischiano di non essere visibili.

La scelta del Mobile-first indexing è dovuta al fatto che ormai la navigazione da dispositivi mobili ha superato la quella da computer Desktop. Per approfondimento ti suggerisco di leggere questo articolo ben esaustivo e se non hai una buona versione mobile del tuo sito web puoi sempre contattarmi per ricevere assistenza.

Sottolineo che dal 2012 ogni sito web realizzato dalla nostra web agency dispone di una versione mobile che offre gli stessi contenuti di quella desktop.

A titolo di esempio puoi accedere alla scheda di una recente produzione con simulatore di versione mobile integrata.

Coerenza e chiarezza prima di tutto

In copertina immagine di yellowpeach.co.uk

Matteo Mannucci

Informatico Umanista

Potrebbero interessarti

Schermata 2019-09-17 alle 13.03.28

Progettiamo il tuo spazio digitale

Modellando l’informazione Dal 2004 mi trovo impegnato come digital designer & developer nel settore della Tecnologia dell’informazione (IT). La materia che tratto quotidianamente è l’informazione (l’idea) intorno alla quale progettare e costruire il giusto spazio, affinché essa possa concretizzarsi in un’esperienza superiore alla somma delle parti. @MaMaStudiOs le tecnologie...

Pencils on the green cup

Aggiornamento lavori

Oggi, sul finire dell’estate, la nostra web agency di Livorno si è concessa qualche minuto per aggiornare il portfolio dei siti web realizzati con 2 lavori 2019 che ci stanno particolarmente a cuore per la bellezza dei contenuti e della riuscita del progetto stesso. Uno è il sito web...

copertina-evento

Promuovi La Tua Attività Sul Web – 29 ottobre 2018

Confcommercio insieme a Turbo, del quale siamo partner, invitano al seminario per far crescere il business della propria attività attraverso le opportunità offerte dal mondo digitale. Il seminario, aperto a tutti e completamente gratuito, avrà luogo lunedì 29 ottobre 2018 dalle 10 alle 12. Iscriviti all’evento!