2012-2022: 10 anni insieme!

Io non invento nulla, immagino tutto.
Brassaï

Sito web
Fratelli Alinari
Settore cultura
Screenshot_2018-07-30

La Fratelli Alinari, fondata a Firenze nel 1852, è la più antica azienda al mondo tutt’ora operante nel campo della fotografia e della comunicazione per immagini. Il patrimonio di oltre 5.000.000 di fotografie documenta la storia dell’Italia e del mondo dalla metà dell’800 ai giorni nostri: arte, cultura, industria, società, paesaggio, ecc. L’offerta iconografica, il brand riconosciuto a livello internazionale e l’esperienza acquisita consentono di gestire progetti di comunicazione e offrire servizi personalizzati: mostre, pubblicazioni, progetti educational, multimediali, prodotti on demand, licensing, campagne fotografiche, servizi di ricerca iconografica, gestione di archivi fotografici.

La produzione è in grado di associare alle più raffinate tecniche artigianali dell’800, come la stampa diretta a contatto dalle lastre di vetro originali e la collotipia, le moderne tecnologie di riproduzione, come le stampe fine art in tiratura limitata, alle mostre tradizionali, progetti di comunicazione visiva e multimediale, personalizzabili su richiesta. All’interno della azienda troviamo anche la Casa Editrice, che fu potenziata da Vittorio Alinari, e in seguito, grazie al ricco patrimonio dell’Archivio Fotografico, ha incrementato le sue collane arricchendole continuamente con numerose pubblicazioni. La società ha sede nello stesso stabilimento dal 1863, visitabile su appuntamento. Alinari ha realizzato numerose manifestazioni in occasione di ricorrenze, anniversari, eventi speciali, convegni, fiere, ecc., sia per clienti pubblici che privati, sia in Italia che all’estero.

Specifiche del progetto
Attività svolte
Progettazione grafica
Sviluppo codice HTML5/CSS
Sviluppo mobile responsive
Parole chiave
Settore
Link al sito web
Note

In collaborazione con Gruppo Meta

Tipologia
Anno
2017
Aspetti tecnici
Richiedi info
Mobile & responsive
I dispositivi mobili (smartphone, tablet, laptop) hanno superato di gran lunga quelli desktop (PC), il web è mobile e ogni sito web deve potersi adattare ai vari dispositivi che sono sul mercato presente e futuro.
Prova il simulatore interattivo che trovi qui sotto.
Laptop oh yes!
Sviluppiamo interfacce che ben si adattano ad ogni tipo dispositivo...senza lasciare indietro proprio nessuno.

Progettiamo spazi digitali

per possibilità sostenibili

Potrebbe interessarti

Prima consulenza gratuita

libera la tua creatività!

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Benvenuto in MaMaStudiOs
Ciao!
Posso esserti di aiuto?