Ti aspettiamo all’Internet Festival 2014

cover-mama

Se hai uno smartphone e se il concetto di riciclo-creativo ti stuzzica la mente

Allora non puoi mancare al workshop “Autoproduzione,autopromozione” organizzato, in occasione dell’Internet Festival 2014, da Let’s do it (laboratorio didattico sulla comunicazione digitale ideato dalla nostra web agency in collaborazione con il magazine Pirati & Sirene), Lofoio (makerspace di Firenze), Co-Hive (piattaforma dedicata agli artigiani, ai makers, ai crafters).

Cosa faremo durante l’Internet festival?

Impareremo ad utilizzare in modo consapevole gli strumenti digitali che affollano le nostre vite per raccontare e promuovere un oggetto creato durante lo stesso workshop utilizzando gli attrezzi, messi a disposizione dell’officina Lofoio, per assemblare, decorare, montare, modificare, integrare il materiale di partenza che sarà messo a disposizione.

Perchè partecipare?

Un aspetto cruciale della digitalizzazione è dato dalla possibilità di attingere ad una platea potenzialmente enorme con strumenti online accessibili a tutti. Fondamentale in questo senso la capacità di saper fare self-branding, di saper preparare il materiale di comunicazione ed agire sui canali sociali.

Dove e quando:

12 Ottobre, dalle 9:30 alle 18 al centro SMS di Pisa, piano terra.

Cosa portare:

Uno smartphone o un tablet.

Requisiti:

Nessuno.

Quanto cosa?

Workshop completamente gratuito.

Affrettati, solo 15 posti disponibili ;) per iscriverti premi questo link.

Matteo Mannucci

Informatico Umanista
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

bekky-bekks-ZqChCR-svzc-unsplash(1)

Nei momenti difficili…chi rilancia?

Si chiamano… Massimo, Michela, Sandro, Arianna, Ruben, Silvia, Samanta e i ragazzi della Compagnia del Teatro Povero di Monticchiello (Siena). Questi sono i nomi di chi in pieno lockdown ha deciso di investire su di sé per ri-partire con una marcia in più. La marcia l’hanno scelta loro, MaMaStudiOs...

treedom-share-company-profile

RESTI-TUENDO

Oggi abbiamo regalato a Sandro il nostro primo albero di Cacao Esistiamo grazie all’energia che il nostro pianeta ci regala lo abbiamo sfruttato lo stiamo sfruttando continuamente abbiamo visto stiamo vedendo senza poter pre-vedere Qualcosa però possiamo fare: «ristabilire, ricostruire, ridare». In occasione della messa online del nuovo shop...