Laboratorio didattico digitale

letsdoit

LET’S DO IT
Dalla comunicazione al web. Usare la tecnologia con consapevolezza

Un ciclo di lezioni dedicato a chiunque voglia approfondire il rapporto tra design, web e comunicazione.

La comunicazione contemporanea, soprattutto quella visiva, non può esimersi dall’utilizzo di apparecchi tecnologici, di programmi e applicazioni specifici per comunicare e soprattutto non puo’ non tenere conto del web, questo mondo parallelo che spesso viene sottovalutato e trattato come se esistesse meno perché virtuale. Il web esiste eccome.

Quello che il laboratorio didattico si propone è tracciare una linea rossa che parte dalle basi teoriche e culturali della comunicazione e del design, per arrivare all’utilizzo della tecnologia e del web in modo consapevole ed attivo, perché a volte con un iphone si può creare una campagna pubblicitaria o un video musicale senza perdere di qualità e contenuto. Ma per realizzare questo occorre conoscere bene i mezzi e soprattutto le dinamiche della comunicazione contemporanea.

www.letsdoitlab.it

Un progetto di ricerca e sviluppo di MaMaStudiOs e Pirati e Sirene.

Matteo Mannucci

Informatico Umanista
digital designer & developer

Potrebbero interessarti

Group

Il sito giusto piace anche a Google

Quando un cliente ti scrive un messaggio del genere vale più di ogni discorso sulla bontà delle nostre produzioni. Grazie Jessica di copybraid.it

Schermata 2019-10-10 alle 11.27.21

Via dal supermercato delle idee

Nel 2013-14 realizzai un sito web per un cliente che allora muoveva i primi passi, Il brand crebbe e nel 2018 realizzammo anche l’e-commerce. Nel 2019 lo stesso cliente mi dice che farà fare il restyling ad una persona che conosce un web designer Oggi Il nuovo sito web...

00

Innovazione culturale

Ecco cosa abbiamo raccontato al Lubec (Lucca Beni Culturali 2019) sull’innovazione possibile del mondo dei beni culturali in compagnia di GruppoMeta, Università di Siena e Persafe.