2012-2022: 10 anni insieme!
Tempo per la lettura: < 1 minuto
La fiera via digitale ora è possibile
Screenshot_2020-09-14 Home Convegno Stelline

Punto Exhibition è il nome della piattaforma che insieme a GruppoMeta e Argentovivo abbiamo ideato per ospitare esposizioni e fiere interamente in digitale. Oggi va online la prima istanza di questa produzione pensata per il 25° anno del Convegno Stelline che l’Associazione Biblioteche promuove e organizza a Milano, presso il Palazzo delle Stelline. Il convegno è considerato il principale appuntamento dei bibliotecari italiani, con oltre 2.000 presenze nell’arco delle due giornate.

Da oggi oltre alla classica modalità in presenza sarà fruibile anche la modalità a distanza come ci spiega Massimo Bellotti direttore del Convegno

Progettare una piattaforma pensata per esposizioni e fiere è stata una bella sfida, molte sono state le metafore che abbiamo dovuto trasportare in digitale come il concetto di stand, quello di area, è quello più importante delle “relazione” che a causa della distanza connaturata al media digitale è penalizzata in partenza.
Per questo ci siamo impegnati a trasporre tutto quello che si vive in fiera, gli stand, i corridoi, le code, le mappe dell’area, il programma con gli eventi, le persone, gli amici, le parole, gli scambi, ci siamo portati dietro proprio tutto anche se in altra chiave.

In questo particolare periodo le tecnologie digitali possono essere di grande aiuto per mantenerci in contatto con il nostro vivere senza dover rinunciare a ciò che ci interessa e ci anima. Quando l’emergenza COVID-19 sarà passata la piattaforma rimarrà un’opportunità per fruire a distanza eventi e momenti altrimenti non esperibili.

Ringrazio GruppoMeta per aver scelto MaMaStudiOs come partner per la progettazione grafica e lo sviluppo delle interfacce di Punto Exhibition.

Per maggiori info visita

online.convegnostelline.com

 

Pubblicato
15 Settembre 2020
Matteo Mannucci
Matteo Mannucci
Owner MaMaStudiOs
Digital Designer, Full Stack Web Developer,
Dr. Informatica umanistica, Dr. Discipline Psicosociali, Poeta
Adoro la montagna dove mi piace trascorrere il mio tempo libero, facendo passeggiate
o correndo nei boschi, per seguire o tracciare nuovi percorsi

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Benvenuto in MaMaStudiOs
Ciao e benvenuto!
Posso esserti di aiuto?