2012-2022: 10 anni insieme!
Quando la tecnologia
migliora la qualità della vita
La psicologia positiva
Incontra le tecnologie positive

Durante la mia formazione ho conseguito una seconda laurea in Psicologia (Discipline psicosociali) specializzando in Neuroscienze.

La psicologia è oggi sensibile e vicina al web, alle relazioni che qui (nella rete) si costituiscono verso la propria auto-realizzazione.

La psicologia positiva che contribuisce allo sviluppo personale, sociale e culturale, coglie nel cyberspace numerose possibilità di applicazione.

La psicologia positiva fa uso delle tecnologie per contribuire al miglioramento della nostra vita.

La psicologia positiva individua tre caratteristiche della nostra esperienza: qualità affettiva, coinvolgimento, connessione per aumentare benessere.

Quando la psicologia positiva si unisce alle “tecnologie dell’informazione e della comunicazione” (in acronimo TIC o ICT, dall’inglese information and communications technology) otteniamo le tecnologie positive.

Oggi le tecnologie sono diventate così presenti e immersive che non possiamo più parlare di semplice utilizzo di strumenti, ma di una reale esperienza.

Tutti noi quotidianamente siamo immersi in esperienze, ecco perché qui in MaMaStudiOs progettiamo il tuo spazio digitale (cyberplace) basandoci proprio sui principi della psicologia positiva.

Il fine a cui ogni scelta tende è la realizzazione e crescita personale del nostro cliente.

In questa radio intervista per RadioNews24 parlo di psicologia positiva e come possa essere impiegata per l’auto-realizzazione personale:

Matteo Mannucci
Matteo Mannucci
Owner MaMaStudiOs
Digital Designer, Full Stack Web Developer,
Dr. Informatica umanistica, Dr. Discipline Psicosociali, Poeta
Adoro la montagna dove mi piace trascorrere il mio tempo libero, facendo passeggiate
o correndo nei boschi, per seguire o tracciare nuovi percorsi
Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Benvenuto in MaMaStudiOs
Ciao e benvenuto!
Posso esserti di aiuto?