benvenuto

MaMaStudiOs nasce nel 2004 da un’idea di Matteo Mannucci, allora laureando presso l’Università di Pisa, come portfolio on-line nel quale erano periodicamente pubblicati progetti di ricerca su tutto quello che al tempo potesse identificarsi sotto il termine di webdesign.

Nel 2007 dopo il conseguimento della laurea in Informatica Umanistica, Matteo Mannucci inizia un’intensa e continua attività come webdeveloper per realtà pubbliche e private.

Seguendo da vicino l’evolversi delle tecnologie che riguardano il web, MaMaStudiOs continua ad essere quell’incubatore di idee creative per il quale era stato ideato.

Oggi, dopo 9 anni di costante attività ed innumerevoli sperimentazioni, Matteo Mannucci fonda la webagency MaMaStudiOs, una startup che incentra il proprio core business nella realizzazione di siti web ideati per essere un reale strumento di comunicazione in grado di identificare ogni tipo di realtà.

L’agenzia si avvale inoltre di un network costituito da qualificati professionisti per una gestione integrata di servizi come: webmarketing, grafica offline, illustrazioni, app. per iphone e dispositivi mobili, system retail e server housing.
Questo è il segreto della nostra “s” plurale…

Matteo Mannucci

Dottore in
Informatica Umanista
& in Discipline Psicosociali
Digital Designer & Developer
Poeta

Potrebbero interessarti

Bendy delmare – Lampadario recuperato con pendenti

Flessibilità alla base

Ogni forma di tecnologia, come prodotto della mente a lavoro, dovrebbe rispecchiare le qualità più luminose della stessa mente La flessibilità, la malleabilità, l’adattabilità, la vestibilità, la portabilità, l’usabilità e la sostenibilità sono aspetti fondamentali a cui ogni forma di tecnologia dovrebbe tendere. Scrivo questi pensieri sulla scia dell’ultimo...

php-8-released

Più velocità! Per i nostri clienti

Sono felice di poter informare i clienti, soprattutto quelli futuri, che il framework Pandora (la cassetta degli attrezzi di MaMaStudiOs) che sta alla base di ogni sito web realizzato, è stato adeguato e supporta la tecnologia server side PHP 8. Questo significa sopratutto  prestazioni più elevate e sicurezza maggiore....

Screenshot 2022-04-12 at 12-57-42 Custom hidden doors – Linvisibile by Portarredo

Una sfida non facile

Una sfida non facile, questa de @linvisibiledoors, durata 7 mesi cominciata nel settembre 2021 e conclusasi oggi (aprile 2022) una sfida fatta di numerose prime volte:  un sito web in 7 lingue (Inglese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Francese, Tedesco e Turco)… un cliente a distanza (Ferrara) un cambio di server...

Inizia la chat
Bisogno di aiuto?
Benvenuto in MaMaStudiOs
Ciao!
Posso esserti di aiuto?